--- Lun 5/10/09, Enrico Marchetti (surfing mediaphysis.it) ha scritto:

> l'esigenza di inserire una serie di correzioni automatiche

> Qualcosa del tipo:
>
> ..
> perchè, perché
> affinchè, affinché
> poichè, poiché

tempo fa, dietro richiesta di alcuni utenti, avevo creato un grosso elenco di
sostituzioni di accenti. Mi era stato richiesto soprattutto da persone
che usavano la tastiera inglese con configurazione in inglese (o altra
lingua) dove non erano presenti gli accenti e a volte dovevano scrivere in
italiano.
Il file in pratica dovrebbe intercettare la maggior parte delle parole che
necessitano dell'accento e aggiungerlo in automatico.

Trovi tutto qui:
http://linguistico.sf.net/wiki/doku.php?id=non_diz:altri_strumenti_linguistici

Attenzione: non sono sicuro che funzioni ancora con OOo 3.1, mi sembra che
lo avevo fatto per la versione 2.x

Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice.org:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=UsaOOo