2009/10/28 Renzo Bianchi <vitriol_vitr...@katamail.com>:

> Devi creare due stili di pagina (o adattare uno o più di quelli esistenti)
> in modo che uno abbia la formattazione a colonne e l'altro no.
> Inizi con lo stile a colonne e, quando vuoi cambiare stile, inserisci una
> interruzione manuale con Inserisci > Interruzione manuale..., e specifichi
> come stile successivo quello senza colonne.
> Questo è un metodo di carattere generale, che ovviamente non vale solo per i
> caso specifico delle colonne, ma vale ogni volta che si vogliono usare
> pagine con diversa formattazione nello stesso documento.
>
> --
> [...]

La soluzione proposta da Renzo e' la piu' "pulita", soprattutto se le
parti del documento che usano un numero di colonne diverso sono su
pagine diverse.

Un'alternativa che vale la pena considerare e' pero' l'uso delle sezioni.
Lascia la pagina impostata a colonna singola, e inserisci una sezione
dove vuoi due colonne.
Questo risolve il problema ad esempio di volere nella pagina a due
colonne un titolo a tutta pagina senza dover ricorrere a cornici,
pero' e' facile che la sezione a due colonne si "propaghi" nella
pagina dove vuoi la colonna unica...

Ciao,

Michele :-D