Salve a tutti,

per diverse ragioni avrei necessità di installare due versioni di un applicativo che non possono coesistere sulla medesima installazione di OOo.

Per aggirare il problema stavo "esplorando" l'opzione dei portable.
Sotto windows il gioco funziona perché le path dei file di configurazione sono interne al filesystem del portable e ciascun OOo accede alla sua configurazione e quindi a distinti e diversi applicativi.

Ma, per ragioni che non mi dilungo adesso a raccontare, DEVO operare sotto linux dove, gli OOo portable che ho trovato, per le configurazioni usano la path standard, cioè usano la medesima path.
E i due applicativi non possono coesistere.

C'è un qualche OOo portable per linux che funzioni con tutte le path di configurazione relative?
C'è modo di aggirare altrimenti il problema?

grazie per le risposte

Bart

PS
L'alternativa di usare due Utenti diversi (e quindi due sessioni aperte contemporaneamente) non si è rivelata molto pratica, ma è quella che sto usando :-) .