Il 30/08/2010 Stefano Corradini ha scritto:
> Tra i formati che vengono riconosciuti non c'è quello di Gimp, ovvero xcf .
> Non si tratta di un problema ma mi è parso strano che non ci sia almeno
> un'estensione che consenta di importare direttamente .

Il formato XCF e' davvero molto complesso (multilivello, con
possibilita' di inserire livelli di testo, trasparenze...) e OOo non
potrebbe supportarne tutte le caratteristiche. A questo punto tanto vale
esportare da GIMP in un formato piu' povero ma adatto per OOo.

Tra l'altro gli stessi sviluppatori di GIMP non consigliavano, tempo fa,
di sviluppare filtri per importare XCF e anche se frattempo la
documentazione e' migliorata i problemi di fondo rimangono:
http://www.mail-archive.com/gimp-develo...@lists.xcf.berkeley.edu/msg10674.html

Ciao,
  Andrea.