Il 18/03/2011 16:19, marisa gionchetta ha scritto:
USO OPENOFFICE 3.1.1. SU MAC OS X VERSIONE 10.4.11.
NEI FILE DI TESTO E LAVORANDO SU UNA TABELLA NON RIESCO AD ALLARGARE UNA SINGOLA COLONNA SENZA CHE SI MODIFICHINO LE ALTRE.
IN PROPRIETA' TABELLA NON TROVO UNA OPZIONE CONSONA.
NELLA BARRA STRUMENTI TABELLA NON MI APPARE L'ICONA DELLA TABELLA FISSA (MA NEPPURE QUELLA VARIABILE) IN UN'ALTRO PUNTO DELLA GUIDA: "TABELLA/MODIFICARE CON LA TASTIERA" TROVO CHE " Per impostare il *Comportamento durante lo spostamento* per le tabelle incluse nei documenti di testo, scegliete *Strumenti - Opzioni - OpenOffice.org Writer - Tabella*, oppure usate le icone *Tabella: fissa*, *Tabella: fissa, proporzionale* e *Tabella: variabile* nella *barra degli oggetti per tabelle*". IL FATTO E' CHE SCEGLIENDO "STRUMENTI" NON MI APPARE "OPZIONI"
COME FARE?
GRAZIE
GIONKY
Io non uso Mac ma Linux ma se devo allargare una sola colonna devo:
1) selezionare la tabella
2) menù Tabella -> Proprietà tabella
3) scheda Colonne -> spuntare la voce "Adatta larghezza tabella" e poi impostare la larghezza della singole colonne

Se la casella "Adatta larghezza tabella" non è accessibile devi stringere manualmente la tabella, basta muovere appena il bordo, e rifare la procedura. Stavolta la casella dovrebbe essere accessibile.
Ciao.
--
------------------------------------------------------------------------
Per cancellarsi: scrivere a [email protected]
Per altre operazioni: http://openoffice.org/projects/it/lists

Rispondere a