lunedì 08 agosto 2011, ivan  ha scritto;

> quello che ci stai dicendo è questo?
> ho creato un database con formulari incorporati.
> ho inserito una macro di autoexec che mi avvia direttamente un
> formulario
Questo formulario ha solo dei pulsanti per aprire altri formulari per
l'inserimento dei dati.
Quando inserisco i dati prima di chiudere il rispettivo formulario e
tornare a quello generale (quello che si apre in automatico) aggiorno i
dati con il pulsante "salva record di dati".
Il database a questo punto dovrebbe essere aggiornato, infatti se faccio
scorrere i record trovo i dati appena immessi.
A questo punto chiudo openoffice ma il file non viene salvato.

Non ho specificato, ma sto usando il database incorporato, motore HSQL.

> la causa quindi potrebbe essere la macro o il non corretto uso del
> formulario a cui potresti aggiungere almeno un tasto(o macro) e
> selezionare nelle azioni aggiorna
Non credo che il problema sia questo perché se, in qualsiasi momento, ma
comunque prima di chiudere il file, seleziono l'oggetto Tabelle, ovvero
dal menu di Base seleziono ->Visualizza -> Oggetti database -> Tabelle,
il file viene aggiornato.

Poi su Windows succede una cosa ancora più strana, che penso dipenda dal
S.O., ma per non complicare tralascio la descrizione.

Ambrogio