To: <utenti@it.openoffice.org>
Sent: Wednesday, October 19, 2011 6:33 PM
Subject: [utenti] Re: Rimuovere apice per convertire testo in numero

Altra soluzione al tuo problema, che io trovo più veloce, fra le 3
trovate (la mia e le altre due degli altri utenti):
selezioni la colonna con i tuoi numeri, usi il comando "Dati -> Testo
a colonne" e gli dici che il separatore è lo spazio.
Lui capisce che vuoi due colonne.
Nessun problema: selezioni la prima e scegli come formato "Nascondi",
così la ignora. Confermi. Ed è fatta!
Lo trovo migliore rispetto alla formula perché non ti obbliga ad avere
un'altra colonna (che poi devi consolidare) e rispetto al Sostituisci
(che ha parametri antipatici).

Francesca Chiarelli