Il 24/11/2011 Davide Prina ha scritto:
Marco Caresia ha scritto
 > Dalla versione 3.3 OOo non supporta piĆ¹ i formati vecchi di StarOffice.
... In Debian sono gestiti sulle ultime versioni

Quei filtri sono ancora presenti nei sorgenti di OpenOffice.org, anche in quelli che sono sviluppati attivamente al momento, gia' spostati sull'infrastruttura di Apache Foundation:
https://svn.apache.org/repos/asf/incubator/ooo/trunk/main/binfilter/

Sono semplicemente disattivati in fase di compilazione con la configurazione predefinita, e quindi le distribuzioni possono certamente attivarli.

Togliere la gestione per formati vecchi mi sembra una pratica negativa
per qualsiasi prodotto.

Hai ragione, ma questo e' un caso un po' particolare perche' il modulo binfilter e' di fatto StarOffice 5.2 (mi fido di quel che dicono gli sviluppatori storici, dato che StarOffice 5.2, il precursore di OpenOffice.org a fine anni Novanta, era software proprietario): in pratica OpenOffice.org conterrebbe una copia, ridotta al minimo indispensabile, di StarOffice 5.2 che si occupa dell'importazione di quei formati. Questo codice non e' mantenuto, nemmeno dal punto di vista della sicurezza, e quei formati non sono mai stati utilizzati da OpenOffice.org, per cui posso capire la scelta di disattivare il supporto per quei formati come opzione di compilazione predefinita.

Ciao,
  Andrea.