A parte che io avrei usato il "Filtro speciale".... in effetti lo puoi fare anche con quello standard. A me funziona. Quello che ho fatto di diverso rispetto a te è che non ho messo alcuna condizione e ho (clic sotto "Nome di campo" e lì scegli "nessuno", dato che lui almeno una condizione crede che ci vada). E poi clic sull'unico "Univoco" ... et voilat. Il fatto è che così nascondi record doppi in tutto, non solo nel nome, e forse questo è il vero tuo problema. Prova con il filtro speciale, che è un po' più complesso ma fa il confronto su un solo campo, se vuoi.

Francesca Chiarelli