Il giorno 22 febbraio 2011 22:39, Dry Martini <dry.mart...@hotmail.it> ha
scritto:

> Su segnalazione dell'utente A.C.95 (1), che mi chiedeva consigli su
> Facebook riguardo a mancati caricamenti di WP, che io ho ricondotto al
> sovraccarico temporaneo dei server, mi è venuta un'idea un po' folle, e
> tuttavia (secondo me) non del tutto insensata.
> Si tratterebbe di creare una versione di WP leggera, ovvero con grafica
> meno impegnativa e immagini disattivate o di dimensioni ridotte (ma
> ovviamente riattivabili a richiesta, una a una o tutte insieme), in modo
> da determinare un sovraccarico minore per i server e da permettere,
> [...]

In realtà non sono sicuro che la doppia wp sgraverebbe i server anzi, a naso
direi che peggiorerebbe le cose, al più ridurrebbe il consumo di banda che
attualmente non è il problema...ad ogni modo possiamo decidere quello che
vogliamo ma vista la presa dirigista a livello di amministrazione tecnica i
pareri e le richieste comunitarie sono declassati a feedback poco
significativi.

Sostanzialmente il problema non è a livello di capacità intrinseca del
sistema ma nella sua architettura e soprattutto gestione.

Vito