Ascolta Vituzzu, tu non mi conosci, ma quella parte di rete che mi conosce,
mi conosce come "Mikelo Gulhi", "Mikelo Gulhe" o "Mikelo". Ho scritto 12
libri, sono quindi uno scrittore seppur poco conosciuto e non ho bisogno di
utenze farlocche. Se rientrerò, rientrerò su wikipedia dalla porta
principale e in breve tempo o non vi rientrerò più.

Caro Federico, io sono 10 anni, che servo wikipedia e non ho un'ego
smisurato, tutta la mia vita lo dimostra e lo dimostra pure la mia
decennale militanza su Wikipedia. Tuttavia se avete deciso che ero scomodo
non posso farci nulla.

Posso chiedere scusa, ma non mi posso umiliare per delle persone,
eventualmente solo per Dio.

Eventualmente chiederò via OTRS, ma che senso ha? Il codice della mia
pagina aveva senso solo su Wikipedia.

Vi lascio con questa mia riflessione: non sempre il potente e il prepotente
hanno l'ultima parola e i monopoli sono sempre un male su questa Terra
soprattutto in ambito culturale. Wikipedia è l'unico monopolio assoluto su
internet (neanche di Google (v. Bing e Yahoo ), Facebook (v. Google Plus e
LinkedIn), Amazon (V. IBS e le librerie locali) si può dire altrettanto).
Un futuro in mano a un monopolio assoluto (quello di Wikipedia) e a
monopoli parziali (gli altri) è un futuro di oppressione.

Meditate, gente, meditate.

Ringrazio Gaetano e Giuseppe e porgo la mia personale solidarietà a loro e
a quanti sono stati emarginati da Wikipedia Italia con una scusa o con
un'altra.

Buone feste cristiane e buon anno a tutti,
Michele