Dopo un po' di tempo passato a decidere alcuni particolari è stata fissata la
data del 30 gennaio, che è un sabato.

Ho indicato i particolari in
http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Raduni/Lugano_fondue_2010.

Io avrei pensato al pranzo (diciamo alle 13:00) per una questione di comodità,
consentendo a chi vuole fare tutto in giornata di avere tempo di rientrare con
comodità, ma fatemi sapere se volete scegliere la cena.
Inoltre se si vuole stare un po' a parlare non c'è la precoccupazione di non
fare tardi.

Il 31 si potrebbe ma ho preferito rinunciare perché è una giornata dedicata al
baccalà, e pesce e formaggio non si conciliano bene.

Il menu è in pagina ma lo indico anche qui:

* antipasto di salumi ticinesi
* fondue moitié moitié (verrà ordinata a Friburgo che è la capitale
della fondue)
* polenta e gorgonzola
* torta di pane
* Ratafià e grappa

È un tipico menu svizzero/ticinese di una fondue tenuta in un tipico grotto
ticinese.

La cifra per capo è di 13-17 euro (20-25 CHF) (non è possibile stabilire di
preciso perché varia in base a quello che si beve).

Vi chiederei un piacere: fatemi sapere quanto prima con maggiore probabilità in
quanti sarete perché posso riservare posti. Il grotto è sempre zeppo nei
week-end e in tal modo riesco a tenere al sicuro i posti migliori.

Per raggiungere il Grotto non è semplice per chi non è pratico di Lugano,
diciamo che basta raggiungere almeno lo stadio Cornaredo, da lì
è un gioco da ragazzi.

Comunque il link è qui [http://www.grottopierino.ch/new/home.php Grotto
Pierino], dove c'è anche l'indicazione su Google map.

Ilario