Dopo una settimana passata sconnesso per colpa della Tiscali e dopo aver smoccolato tutti i giorni, .credo che domani mi metterò di buona lena per relizzare un nodo wifi.

Metterò un vecchio pc sotto il tetto a circa un 1,5 metri dall antenna e quindi il cavo antenna sara di circa 4 - 5 metri totali. Comprerò una scheda a 5 GHz ed una scheda satellitare per diffondere la televisione in casa con la ethernet.
Mentre userò la fonera per ripetere il segnale sui 2,4.
Il pc ha già 2 schede  rete e un HD.

Visto che le schede non costano molto cercerò di comprarle qui a Roma.

Mi sconsigliate o consigliate qualche scheda? Sia per la 5 GHz che per il satellite?
Quale negozio qui a Roma sud?
Dove comprare l'antenna?
Ho visto la lista ma non vorrei passarmeli tutti.

Dato che la vedo lunga prima che qualcuna punti un antenna qui quali sono le specifiche per collegarsi in tunnel con il resto della rete? (per invogliare chi mi sta vicino a collegarsi con me) sperando che questo possa gettare il seme.

ciao a tutti

Matteo

Rispondere a