----- Messaggio originale -----
Da: Lorenzo <[EMAIL PROTECTED]>

L'opzione era -sP (scan ping), in cui lui pinga tutti gli IP in un range il range di IP che gli dai. Utile se sei indeciso su 256 ip, su 65k ip invece è un po' piu lunghetta!

Consiglio anch'io il seguente comando:

 nmap -sP 192.168.0.0/16

Lo /16 dopo l'IP permette di scansionare 65536 indirizzi,
nel mio test (via WiFi) ci ho messo 523 secondi

Se invece vai di fretta e hai idea di quale sottorete cercare prova con:

 nmap -sP 192.168.x.0/24

Dove x è la sottorete di cui sopra, e /24 che scansiona solo 256 indirizzi, con tempi che si aggirano sui 6 secondi nel mio caso (giusto per riferimento).

--
LuX