Ciao a tutti,

ho fatto venire la febbre IPv6 a parecchi questa estate.

Marco e Donato al laboratorio a Tor Vergata hanno iniziato le slides
del Moca, e smanettando si sono resi conto che le loro macchine su
subnet privata avevano gia un IPv6 configurato, ma non di tipo Link
Local, ma di tipo _GLOBAL_.

Come era possibile ?? Paura! macchine considerate dietro NAT vanno in
giro ormai da 6 mesi su IPv6 pubblici senza che nessuno se ne fosse
reso conto (compreso me).

Il colpevole รจ l'AP della Apple Airport Extreme. Senza di niente a
nessuna crea un tunnel 6to4 (finalmente ho capito a che serve!)

http://en.wikipedia.org/wiki/6to4

Senza usare il tunnel broker ti porta direttamente sulla IPv6 globale.

Me lo vado a studiare meglio adesso... ci sono delle cose che ancora
non mi sono chiare !

Saverio

Rispondere a