OFF TOPIC OFF TOPIC OFF TOPIC OFF TOPIC OFF TOPIC OFF TOPIC OFF TOPIC
OFF TOPIC OFF TOPIC OFF TOPIC OFF TOPIC OFF TOPIC OFF TOPIC OFF TOPIC
OFF TOPIC OFF TOPIC OFF TOPIC OFF TOPIC OFF TOPIC OFF TOPIC OFF TOPIC

Un sei mesi fa chiesi ad uno dei vostri amici che cosa ne pensava di Tisc=
ali, dal momento che anche lui ne beneficiava. Mi disse che era un buon s=
ervizio.

Prima di sottoscrivere un contratto con un unico ISP, feci varie scelte e=
 Tiscali sembrava essere quella a buon mercato e con un Servizio di Quali=
t=E0.

Decido verso met=E0 Giugno 2008 di sottoscrivere un contratto con Tiscali=
 per un'ADSL a 8 MBIT/SEC, non dico che mi sarei aspettato 8 MBIT/SEC, ma=
 fosse un buon servizio.

In data 25 Agosto 2008 comunicavo a Tiscali che non avevo bisogno di paga=
re con bollettino postale, quando era attivo il RID bancario.

Per una loro errata trascrizione del codice ABI e CAB ho dovuto fare cos=EC=
 tante liti con TISCALI che non vi potete immaginare.

Solo in data 17 Settembre 2008 dopo che ho telefonato al 130 ed ho speso =
5,90 euro di cellulare, l'operatrice ha raccolto i dati esatti ed ha fatt=
o la variazione dei dati amministrativi.

A tal punto il RID =E8 stato abilitato in data 23 Settembre 2008 ed in da=
ta 25 Settembre 2008, mi si chiede la mora del 10% ovvero 15,20 euro
sui 152,94 euro.

Questa sarebbe la seriet=E0 di TISCALI e dato che non sono stato a guarda=
re ho scritto a MEDIOBANCA, CHEBANCA, TISCALI, ADUC, ADUSBEF ed ho messo =
su un blog tutta la situazione che ha generrato diverbi, disservizi ed in=
capacit=E0 a svolgere la situazione Amministrativa di Tiscali nonch=E8 qu=
ella tecnica.

A tal proposito si pu=F2 vedere http://delbenepaolo.blogspot.com e
http://delbenepaolo.blogspot.com/search?updated-min=3D2008-01-01T00%3A00%=
3A00-08%3A00&updated-max=3D2009-01-01T00%3A00%3A00-08%3A00&max-results=3D=
30

La situazione non =E8 stata ancora risolta del tutto a causa di TISCALI

Ieri ho telefonato alla banca per sapere se era stato risolto il problema=
 del RID bancario e mi =E8 stato detto che era stato attivato in data 23 =
Settembre 2008.

Allo stesso modo un'operatrice della banca mi ha confidato: "pensavo di e=
sser io l'unica deficente", la risposta =E8 stata: non si tratta di defic=
enza che viene dal verbo deficere: studiatevi il latino, ma dalla loro ca=
pacit=E0 di approfittarsi della situazione.

Hai bisogno della mia adsl ? allora accetti le mie condizioni, comportame=
nto classico dei cravattari.

Tornando sulla questione Tiscali dopo Alice =E8 il peggiore ISP che ci si=
a in Italia (e ci sono molte persone che hanno fatto riferimento alle ass=
ociazioni a tutela dei consumatori per vedersi tutelati).

Dunque chi consiglia Tiscali =E8 disonesto, perch=E8 consiglia un ISP che=
 offre servizi di scarsa qualit=E0.

Tale situazione per=F2 si verifica solo in Italia, mentre in Korea ed alt=
ri paesi si pagano cifre decisamente pi=F9 basse e poi non =E8 chiaro il =
motivo per cui una persona debba dare l'1,75% in pi=F9 rispetto a tutti g=
li altri ISP's e pagare pi=F9 del dovuto.

Tiscali inoltra bolettini postali al fine di poter raccimolare altri 45 e=
uro per i pagamenti effettuati una tantum col bollettino postale.

Dunque chi sta venedo meno alle condizioni di rispetto contrattuali non =E8=
 il sottoscritto che ha i quattrini sul c/c bancario, ma Tiscali che non =
si da da fare per riscuotere.

Io non pagher=F2 ne la mora del 10% inviata col bollettino postale,  ne i=
l bolettino postale di 152,94 euro.

Rifiuto di accettare tali condizioni, quando loro stessi per attivarmi l'=
adsl dissero che tramite bollettino postale non erapi=F9 fattibile e che =
si poteva fare solo col RID bancario.

Se qualcuno ha sbagliato a riportare dei dati come ABI e CAB non =E8 cert=
o il sottoscritto che si diverte a telefonare e spendere 5,90 euro in pi=F9=
 col cellulare per comunicargli i dati esatti.

Se al call center ci mettono degli incapaci a gestire la situazione banca=
ria, non dico che li debbano licenziare, ma dargli altro incarico, visto =
che commettono tali e grossolani errori.

Facendo delle ricerche ho scoperto che non sono l'unico a lagnarsi dell'i=
ncapacit=E0 di Tiscali a gestire la parte amministrativa che riguarda la =
situazione bancaria, per l'attivazione del RID bancario.

Se ci fosse il WI-FI sarei felice, purtroppo il tempo a disposizione =E8 =
tiranno e fra il preparare il discorso da presentare il 25 a San Pietro i=
n Vincoli, non posso certo dedicarmi al Wi-FI, quando poi ci sono altri p=
roblemi legati al software libero che dovrebbero avere la precedenza, dun=
que per ora il WI-FI passa in secondo piano e quando avr=F2 un p=F2 pi=F9=
 di tempo mi dedicher=F2 pienamente al WI-FI.

Sto vagliando con RMS l'ipotesi di fare qui in Italia il GNU/linux user g=
roup legato al mondo del software libero in antitesi alla politica del'It=
alian Linux Society con i suoi dettami all'open source..

Saluti paolo