Emanuele Fia ha scritto:
come si fa a capire se il client si è scollegato dalla rete?
Perchè l'access point si segna il mac/IP di ogni stazione e mantiene lo stato per il tempo che vogliamo
e poi dovrebbe accettare ogni volta che cambia ap?
Si, ma non mi sembra un grande problema. Lo scenario di una stazione che si muove in tutta roma senza mai perdere la connessione wifi mi sembra ancora un po' lontano! :)

Lorenzo

2009/2/7 OrazioPirataDelloSpazio (Lorenzo) <ziducai...@autistici.org <mailto:ziducai...@autistici.org>>

    Ho provato a installare luci-splash di freifunk ma ho visto che
    dipende luci-mod-freifunk, che al momento -peraltro- mi ha dato
    problemi.
    Allora, dato che ormai avevo già fatto qualcosa, sono andato
    avanti col nostro sistema di splashpage.

    Al momento il codice Lua funziona, se uno va su
    http://IP_ACCESS_POINT/nowolfsplash visualizza "splash.html", se
    uno fa click su "Accetto" invece si visualizza "welcome.htm".
    Sono riuscito a ricavare l'IP e il MAC del client che visualizza
    la pagina e ho provato ad abbozzare la struttura del package lua
    per openwrt:
    Il codice sta qui: http://test.ninux.org/~orazio/nowolfsplash/
    <http://test.ninux.org/%7Eorazio/nowolfsplash/>
    Per chi avesse un account su test.ninux.org
    <http://test.ninux.org>, la cartella è /home/orazio/nowolfsplash
    (scrivible per tutti).

    Teoricamente ci sarebbe solo da sistemarlo un pochettino e da
    introdurre le regole di iptables, ma sono sicuro che qualcos'altro
    verra' fuori :-)

    Lorenzo

    OrazioPirataDelloSpazio (Lorenzo) ha scritto:

        Cavolo...ho scoperto oggi che il captive portal con LUCI che
        volevamo fare, l'hanno gia' fatto a Berlino:

https://luci.subsignal.org/trac/browser/ff-luci/trunk/applications/luci-splash?rev=2731

        :-\

        Lorenzo

Rispondere a