Ma infatti credo che il problema che segnalavi esista davvero.
L'olsr. Considera tutti i link di uguale capacita'.
Un link stabile (etx =1.000) a 13Mb/s ed uno stabile allo stesso modo
(etx=1.000) a 180Mb/s sono scelti allo stesso modo...
Il fatto di usare pacchetti al basic rate non agevola la distinzione tra un
link che piotta da uno ugualmente stabile ma che trasporta piu' di qualche Mb/s.
Una soluzione grezza potrebbe essere quella di alzare il basic rate in modo da
penalizzare i link che perdono pacchetti ai rate piu' alti... il contro e' che
si potrebbe incorrere nel fatto che olsr consideri i link meno veloci come non
funzionanti.
Credo che ci siano tante altre soluzioni valutabili....
Ciao
Nino