2012/1/26 Clauz <cl...@ninux.org>:

> Ciao, Luca.
> Di che router si tratta? Forse sysupgrade [*] potrebbe andar bene.

Si tratta di un Omnima, la piattaforma è Edimax BR-6104KP (ADM5120) e
la procedura per il flashing e per montare il root filesystem dalla
usb l'ho letta qui:
https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?id=18570

Non sono sicuro che il sysupgrade possa andare bene, per via del fatto
che il root fs è sulla usb. Per di più non ci sono particolari
impostazioni che voglio preservare sul router, quindi preferirei
riflashare una immagine sana.
Comunque non sono sicuro di aver capito. Che differenza c'è tra un
file del tipo openwrt-*-squashfs-sysupgrade.bin e uno
openwrt-*-squashfs-xmodem.bin o webui.bin prodotti dal make?

Provo a seguire https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?pid=84323#p84323
che dice che usa mtd con il file xmodem.bin e lo scrive sulla
partizione firmware.

A proposito, mi sono documentato un po' sulle partizioni delle memorie
flash degli embedded.
La flash del mio router (2 MiB) ha queste configurazioni:

root@OpenWrt:~# cat /proc/mtd
dev:    size   erasesize  name
mtd0: 00008000 00004000 "admboot"
mtd1: 00008000 00008000 "config"
mtd2: 001f0000 00010000 "firmware"

[ estratto da dmesg ]
Creating 3 MTD partitions on "adm5120-flash.0":
0x000000000000-0x000000008000 : "admboot"
0x000000008000-0x000000010000 : "config"
0x000000010000-0x000000200000 : "firmware"