Grazie delle cortesi risposte a tutti quanti. Quello che intendo io è
streaming multicast a tutti gli effetti.
Qualcosa del tipo www.ustream.tv . In effetti ho trovato un amico che ha
realizzato questa cosa usando un software denominato "UbuntuTV". Ne metti
uno all' interno della rete che faccia da server, Poi tutti gli altri user
devono avere lo stesso software come client in cui nelle impostazioni
specifichi il server locale. A questo punto tutti possono usufruire della
tv. Pensavo che questo fosse un approccio antipatico perchè ti obbliga ad
usare un software. Però da come mi fate capire invece è una buona soluzione.

 Mi rendo conto che prima di chiedere a caso, è meglio che approfondisca io
per primo l' argomento. Grazie intanto delle vostre risposte.

ciao

__Gigi__