On 05/03/2012 12:49 PM, Antonio Quartulli wrote:

> la differenza sostanziale sta nel fatto che batman, lavorando a livello 2
> riesce
> a capire la differenza fra le varie interfacce ed applica qualche semplice
> euristica per utilizzare le molteplici interfacce al meglio. Come detto le
> tecniche fin ora implementate sono davvero semplici...in futuro ci si aspetta
> di
> meglio.
>
> OLSR invece credo che non riesca proprio ad avere il concetto di interfaccia
> quando giostra la metrica.

Confermo. Esite un OLSR multi-radio ma l'implementazione e' chiusa :(

Invece un altro protocollo (a parte BATMAN-ADV) che supporta il
multi-radio e' Babel [*], che non so perche' non stiamo considerando nel
confronto...

E scegliere tra BATMAN e Babel potrebbe essere (IMHO) abbastanza una
questione di religione: se preferisci avere una rete switchata, e
appoggi la visione di far partire lo sviluppo dalla pratica anziche'
dalla teoria, allora usa BATMAN, se invece preferisci routare con domini
di broadcast separati e secondo te l'approccio deve essere prima teorico
e poi pratico, vai con Babel...

Se invece vuoi leggere qualcosa in merito (occhio che non sempre BATMAN
e' BATMAN-ADV, esistono 3 fork diversi di BATMAN), ecco qui: [^][#][%]
In piu', potresti partecipare al prossimo Battlemesh...

ciao!
Clauz

[*] o meglio BabelZ http://www.pps.jussieu.fr/~jch/software/babel/
[^] http://ro.uow.edu.au/cgi/viewcontent.cgi?article=1747&context=infopapers