Condividere la connessione è legale

Il terribile decreto Pisanu, che obbligava coloro che volessero condividere la propria connessione ad internet a richiedere una licenza, non è più in vigore dal Dicembre del 2010 <http://punto-informatico.it/3029304/PI/News/decreto-pisanu-addio-riserva.aspx>.

Condividere la propria connessione ad internet attraverso una rete wifi non è illegale. In alcuni casi gli operatori che forniscono accesso ad internet fanno firmare dei contratti in cui è vietato espressamente la condivisione dell’accesso ad internet attraverso reti locali, in quel caso il massimo che può succedere è che l’operatore recida il contratto, ma questo va contro l’interesse dell’operatore stesso dato che il cliente può facilmente rivolgersi ad un operatore più permissivo.

Questo è quello che leggo dal vostro blog.
Però c'è una normativa che impone che le connessioni wireless, siano gestite come il "buon padre di famiglia". Inoltre, fidatevi perchè io ci sono passato, ho lasciato la mia wireless aperta e indovinate chi mi ha chiamato? Carabinieri perchè dalla mia linea erano stati visitati siti pedopornografici... E quindi scusate, ma sinceramente ora ci penso un pochino a lasciare la mia connessione aperta....

Soluzioni?

_______________________________________________
Wireless mailing list
Wireless@ml.ninux.org
http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless

Rispondere a