Date: Wed, 1 May 2013 14:55:57 +0200
From: andrea.pescete...@gmail.com
To: wireless@ml.ninux.org
Subject: Re: [Ninux-Wireless] virtual private server gratis chunkhost

Ciao

Il tema virtualizzazione e' un punto interessante che qui a ninux roma abbiamo
applicato da poco e si e' rivelato vincente su tutti gli aspetti.
il problema e' che non tutti possono tenere un server acceso h24 dentro casa
per via dei costi di elettricita' e del disturbo di non dormire le notti di
estate per via delle ventole che vanno a tromba.
A roma abbiamo un datacenter con 19kw di energia disponibile mantenuto vivo da
volontari e da vari sys admin che curano le macchine fisiche e virtuali ed il
solo problema e' tener testa a coloro che parlano di centralizzazione.

In due anni e mezzo il datacenter ha avuto un downtime di soli 72 ore o poco
piu' dovute a manutenzioni elettriche o cambi batterie degli ups.
Questo e' tutto.
Divertitevi
:)
Il giorno 01/mag/2013 13:40, "federico la morgia" <super_tr...@hotmail.com> ha