> Il giorno 20/set/2013, alle ore 19:13, Nemesis <neme...@ninux.org> ha scritto:
>
> Possibili soluzioni:
[CUT]
> far salvare la chiave SSH del server dentro al device, così come fa
> AirControl ad esempio

La mia esperienza di automatismi per il prelievo di info da macchine remote mi
spinge a consigliare quest'ultima opzione.

In questo modo non si hanno password in giro e (eventualmente) sarebbe banale
revocare l'acceso del server da parte dell'utente finale.

Usando ssh (in combinazione a snmp), si possono recuperare tutte le info
necessarie a nodeshot.

Ora sto scrivendo con l'iCOSO e non ho sottomano gli script,
ma giovedì porto PC e un paio di neuroni accesi ;)

--
LuX