Il 01/04/2014 13:57, Massimiliano CARNEMOLLA ha scritto: > On 01/04/2014 1.07, Stefano De Carlo wrote: >> Una fa da AP, l'altra da Station. Stefanauss. > > Se va giu' il nodo AP pero' la rete cessa di funzionare. Non appena > tornato in funzione il nodo Station sarebbe in grado automaticamente > di ristabilire il link ?
Si. "Lock to AP" e sei a posto. > Il nodo Station non e' in grado di aumentare la copertura della stessa > rete. > > Al momento sto cercando di lavorare con antenne che propagano il > segnale a 360°, omnidirezionali, polarizzazione circolare. > > > Se setto tutti i nodi in AP Repeater, WDS (tutte quelle robe la') > riesco a simulare/emulare il funzionamento della modalita' ad-hoc ? Non davvero. APRepeater/WDS fanno transparent bridging, ad-hoc no. Non sono sicuro che una comunicazione trasparente L2 sia desiderabile con OLSR. A parte questo, queste modalità WDS sono da evitare perché il WDS non è esattamente standardizzato, mentre ad-hoc è un mode of operation di 802.11. In sostanza non è garantita la compatibilità vendor-to-vendor e ti dovresti confinare ad Ubiquiti. Se per te è importante l'ad-hoc, dovresti usare OpenWRT anche sulle antenne. Puoi comunque fare il routing a terra, ovviamente. Gabriel stava lavorando all'ad-hoc mode con routing a terra mantenendo AirOS sulle antenne, usando trelay su OpenWRT ma non so a che punto sta. Stefanauss.
signature.asc
Description: OpenPGP digital signature
_______________________________________________ Wireless mailing list [email protected] http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless
