Ciao a tutti,

disturbo la lista solo per chiedere un'opinione in merito a una cosa che mi è accaduta ieri sera che sono passato al Fusolab...

Ero connesso alla rete Ninux con notebook e cellulare e mi è arrivata un'e-mail dal Security Service di Google avvisandomi che è stato rilevato e bloccato un accesso sospetto al mio account da una postazione in Germania con un dispositivo mobile.
Per precauzione ho cambiato immediatamente la password.

Mi è venuta in mente una cosa, siccome ho visto parlare su questa mailing list della possibilità per i volontari che condividono la banda di instradare le connessioni da Ninux a internet attraverso la rete Tor, è possibile che la mia connessione del cellulare sia passata per un nodo che stava al momento utilizzando Tor (se ce ne sono..) e sia "sbucata" in Germania? La mail non era una fake, oggi per fare una prova mi sono connesso con Tor e ho fatto un accesso via browser al mio account inserendo la password corretta e sbagliando la domanda di sicurezza e mi è arrivata una e-mail identica dallo stesso mittente ([email protected]).

Vorrei solo chiedere ai più esperti se uno scenario come quello da me ipotizzato è realisticamente possibile oppure devo assumere come certezza che qualcuno ieri sera ha fatto realmente un tentato accesso al mio account con la mia password corretta?!

Grazie a tutti

Roberto
_______________________________________________
Wireless mailing list
[email protected]
http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless

Rispondere a