Il 01/10/2014 20:25, Michele Salerno ha scritto:
> Stefano, ho immaginato al rPi per ottimizzare i costi....ma se questo
> comporta l'acquisto di uno switch managed (che sicuramente è un mondo diverso
> e migliore)....i costi i non si ottimizzano.

È sufficiente uno "Smart" Switch. La TP-Link ne produce un modello gigabit 8
porte da ormai solo 29€. Ce l'abbiamo su un nodo qui a Cosenza e funziona senza
patemi.

Premesso che come costi e prestazioni un 4300 è ancora più conveniente rispetto
a questa combo (30+30€, circa), chiaramente dipende dai tuoi obbiettivi.
Potresti voler privilegiare la flessibilità di avere un vero e proprio PC con
un Linux full-fledged sopra.

La cosa comincia a diventare universalmente interessante quando sostituisci
alla rPi una delle tante altre board solo moderatamente più costose ma
vastamente più potenti.

Stefanauss.