> Guarda contatta musk, lui mi ha detto che va mooolto bene :)

Buongiorno Giuseppe, stavo già seguendo :-)

Ciao Leandro, lo switch in questione, come anche alcuni concorrenti,
purtroppo ora come ora (o almeno fino a qualche settimana fa) han solo
"Configuratori" Windows addicted. Però posso dirti che la "Smart
Configuration Utility" for Windows del TP-Link TL-SG108E
<http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=&model=TL-SG108E> si
interfaccia tranquillamente e senza "sbavature" con la seguente config:

Lubuntu 14.04.1 - openjdk-7-* - icedtea-7-plugin - Wine 1.6.2

Non abbiamo interfacce web a cui far riferimento, il "firm" di questi
switch è solo da "base" per far girare la config iniettata dall'utility.
Poca roba, ma molto interessante se paragoniamo il giocattolino Gigabit in
questione (29€ e vai di VLAN a manetta) con il resto del parco managed.

Saluti

--
#musk from calabria.ninux.org - CS

@openmusk