On 2014-11-15 at 11:56:40 +0100, Nemesis wrote:
> La scelta di fare una mail unica per la lombardia o meno non è banale.
> [...]
> Facciamo quello che pensiamo dia i risultati migliori nel breve termine.
> [...]

La situazione di punti potenziali qui in zona è tale per cui
difficilmente riusciremmo a breve ad avere un nucleo denso in qualche
città: i punti migliori (= non infilati tra i palazzi) sono sparsi
in giro per le provincia.

A quel punto dividersi per provincia lascia un po' perplessi:
è probabile che si finisca con l'avere un bel po' di potenziali
collegamenti a cavallo dei confini, soprattutto nelle zone
di confine con la provincia di milano, per cui coordinarsi
tutti assieme mi pare abbia più senso.

Probabilmente dovremo anche usare un po' di vpn per bootstrappare
la cosa, ma si vedrà.

> Se posso mi permetterei di darvi un consiglio, seguendo la scia di
> quello che sta funzionando in ninux. [...]
> Quindi la creazione di una mailing list che raggruppi più città non
> prescinde dal fatto che queste città dovrebbero avere dei luoghi di
> ritrovo per conoscersi di persona.
> Questa è la cosa che funziona meglio.

Per quello che riguarda Varese e Como, sono coinvolti alcuni dei LUG
della zona, per cui abbiamo la possibilità di trovarci in occasione
dei loro incontri, che sono quasi sempre abbastanza liberi come tema.

Per ora abbiamo dedicato le serate a Ninux in modo sporadico, con annuncio
preventivo, ma eventualmente potremo passare a stabilire una giornata
regolare.

--
Elena ``of Valhalla''