Ciao a tutti...
Qualcuno ha mai usato vmware per ospitare oltre ai vari server, etc anche
un pfsense per gestire il rounting a terra?
Ho un serverino esxi sempre acceso e piuttosto scarico che potrebbe
occuparsene, quindi ci ho provato.
Le 2 antenne M5 che dovrò connettere sono già state configurate con le loro
vlan e, connesse ad uno switch managed, sono ok dal punto di vista della
connettività.

L'ESXi è connesso allo stesso switch con un solo cavo utp che ha (o
dovrebbe avere...) taggate le 3 vlan che mi servono.
Su vmware a livello server le vlan non sono configurate, fanno riferimento
a dei device virtuali (virtual machine port group) e sono loro che taggano
la vlan sull'unica interfaccia.
Bene, sulla carta mi sarei aspettato che funzionasse ma non riesco a
connettere nulla tra vmware e hardware esterno.
Il problema è evidentemente sulla config di vmware... ho dimenticato
qualcosa?
Ciao, grassie
 Uby