Salve,
sono un laureando in Ing. Delle Telecomunicazioni e vorrei avere alcune
delucidazioni riguardanti l'installazione di una rete wireless MESH:
la prima domanda che mi sorge spontanea è chiedervi se occorre che UNO SOLO dei
router mesh presenti nella rete deve essere connesso (via cavo o grazie alla
rete mobile) ad un provider per fornire la connessione al resto della rete.
Volevo inoltre chiedervi se la tecnologia che usate è il WI-FI o il WI-MAX?
È possibile avere dei dati sulla copertura e velocità di trasmissione dei vari
router MESH?

Rimango in attesa di una risposta e ringrazio anticipatamente.

Antonio De Martino
ECS - ELIS Corporate School
Consulting Academy
Via Sandro Sandri, 45 - 00159- Rome, ITALY
m: +39 3408352509
skype id: antonio.demartino88
www.elis.org/ECS<http://www.elis.org/ECS>