Onori a bind il quale ha fatto sicuramente la storia di Internet, ma
permettetemi di considerarlo vecchio, generalmente insicuro e con poche
features.

Non voglio aprire una flame, ma secondo me e' mooooooolto meglio PowerDNS:
https://doc.powerdns.com/md/authoritative/

Supporta multi zone in master/slave, DBMS su backend (mysql,pgsql,etc),
geodistribuzione basato su source IP (GeoIP), IPSEC e molto altro.

Dategli un occhio e non ve ne pentirete (non sono sponsorizzato, lo uso, mi
piace tanto e volevo condividerlo).

dAm2K, you know I'm there!