Il 20 luglio 2015 15:30, Stefano De Carlo <stefana...@gmail.com> ha scritto:

> NinuCS è solo un nickname puramente ad uso scritto per identificare
> velocemente che si sta parlando dell'isola di Cosenza.
> Ninux in Calabria è Ninux Calabria, lo sforzo è nato su base regionale ed è
> ancora così.

Anche noi abbiamo dato Ninux Basilicata, abbreviato NinuxBas. :)
Noi siamo una regione piccolina...per cui ci raggruppiamo nello stesso nome!

> "Ninux" nel nome perché il progetto è nato dopo aver incontrato i ragazzi
> romani, e soprattutto perché non avevamo (e ancora non ne abbiamo, nonostante
> qualche tensione) motivo di credere che il progetto Ninux.org non possa
> accomodare nuova diversità, mutare senza tradirsi, man mano che nuova gente
> entra a farne parte.
>
> Non è una questione così vitale il nome che un gruppo si da. Alla fine della
> fiera però è indubbio che richiamarsi tutti direttamente a Ninux aiuterà dal
> punto di vista della comunicazione.
>
> Stefanauss.

Era questo il punto che volevo evidenziare, dal punto di vista della
comunicazione a primo impatto sul loro sito sembra una realtà
totalmente diversa. Io che non conoscevo ho pensato a qualche progetto
simile a Neco.
Ma non ne faccio un dramma, tutti sono liberi di fare come meglio credono.

Ciao,
Michele