Cara Monia,

non mi intendo di CERT nazionale ma joomla e i problemi connessi alla
sua scarsa manutenzione so bene quanto siano popolari (o impopolari).
Se posso darti un consiglio chiedi al provider di sbloccarlo e fai una
pulizia, aggiorna tutto joomla e tutti i plugin. Se è un VPS o un
dedicato installa suoshin patch (definendo in php.ini le opzioni
classiche) o ancora meglio mod_security2 che tu stia usando apache o
nginx.

Se sei stata bucata sicuramente nelle directory di upload troverai dei
simil file immagine che al loro interno contengono script codificati
base64 o simili.

http://www.joomla.it/notizie/6983-la-vera-sicurezza-per-il-tuo-sito-joomla-e-il-tuo-atteggiamento.html
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5677-simple-security-guide-parte-1.html
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/6170-simple-security-guide-parte-2.html