Dopo 3 giorni di lavoro io e altre persone non siamo riusciti a linkare 2 nodi a 2.5 km di distanza.

l'AP nanostation m2 riceve segnale a 83
La station airgrid 20Dbi riceve segnale tra gli 89 e 91.

il link avviene ma e' inutilizzabile (non riesco a pingare l'airgrid).

Il canale e' impostato a 5 Mhz.

sono stati allineati il meglio possibile, con pali da 12 metri.

i device sono inclinati di 5 gradi perche' un nodo e' piu' basso dell'altro.

Ci saranno palazzi che sicuramente fanno da ostacolo, i pali sono troppo bassi, non mi spiego diversamente.

Solo in un certo momento avevo segnale ricevuto sulla nanostation a 78 e solo in quel caso riuscivo ad utilizzare la rete.

Se non si trova un 3° nodo per triangolare il collegamento non credo possa esserci nulla da fare per realizzare questo link.