Il 6 maggio 2016 13:08, Nemesis <neme...@ninux.org> ha scritto:
> Avrete saputo la notizia dello split tra OpenWRT e LEDE.

Aggiungo il sito di LEDE:
https://www.lede-project.org/
Se qualcuno stesse cercando il video dell'annuncio, lo trovate qua
(l'audio non è perfetto, probabilmente tra qualche settimana ci sarà
una versione aggiustata sul sito del Battlemesh):
https://youtu.be/j6agCJy8FvE?t=21m47s

> Io sto cercando di capire meglio la situazione ma ho l'impressione che
> tutte quelle persone più attive nella comunità di OpenWRT, quelle che mi
> hanno sempre dato una mano, che mi hanno sempre risposto su IRC e in
> mailing list, quelle che sono venute più volte ai vari battlemesh e
> wireless community weekend siano quelli di LEDE.

E non è un caso che siano venuti al Battlemesh per fare l'annuncio!
I fondatori di LEDE pare diano molta importanza alle community (e
questo per noi è ottimo).

> Dopo aver saputo che gli indirizzi email di jow, felix e altri sono
> stati cancellati da openwrt.org dopo l'annuncio di LEDE,

Questa cosa è allucinante.

> ho realizzato
> che c'è qualcosa che sta andando molto storto all'interno di OpenWRT, ed
> è per questo che sto considerando di cominciare a contribuire a LEDE,
> innanzitutto provando a compilare i miei firmware con il sorgente di
> LEDE (che al momento dovrebbe essere quasi uguale a OpenWRT), ma
> soprattutto cercando di capire come posso contribuire con piccole patch
> e miglioramenti al nuovo sito e alla nuova documentazione di LEDE.

+1
Ora pare molto più facile contribuire :)

> Mi piacerebbe trovare altre persone che hanno il tempo, la voglia e la
> giusta dose di nerdismo per contribuire a questo nuovo progetto, in modo
> da portare un pò della nostra visione Ninux in LEDE.

Daje!

In generale credo che un fork per un progetto così grande sia sempre
un danno (frammentazione delle forze, della enorme mole di conoscenza
che resterà nei forum e nel wiki di OpenWRT, perdere la fama che aveva
OpenWRT e ripartire da zero) ma per noi potrebbe essere positivo,
visto l'interesse che gli sviluppatori di LEDE hanno per le community
:)

Appoggiamo pubblicamente il progetto LEDE?
(nella homepage del progetto c'è una lista degli endorsement, ci si
potrebbe aggiungere Ninux)

Ciao!
Ilario