Il 08/05/2016 19:54, Michele Salerno ha scritto:
Il 8 maggio 2016 17:44, salvatore moretti
<salvatore.moretti...@alice.it> ha scritto:
Non è proprio la tua configurazione ma prova a vedere qui :

http://firenze.ninux.org/resoconti,%20riunioni/2016/02/15/Riunione%20%20del%2015%20%20Febbraio%202016/

non immediatamente ma  posso darti altri ragguagli e il file immagine per la
raspberry .

Ciao

Salvatore

Bel progettino, soprattutto ed utile per testing.
 Grazie.
a proposito di batteria etc....c'è un amico del openlab di Matera, è
un francese, che con arduino ha fatto un mini-pannellino solare che
insegue il sole a modo di girasole.
Per esperienza personale so che inseguire il sole costa di più di quello che ci si guadagna.......
ma non si finisce mai di imparare !
Sarebbe una cosa interessante per quei punti dove manca la corrente.
Inizialmente avevo inscatolato un 841 come stazione di "emergenza"
perchè volevamo fare una dimostrazione alla protezione civile che a
voce era interessata, poi tra una cosa e l'altra è passato un po' di
tempo nonostante i miei "insulti" di sprono.
Una domanda, avete usato uno switch tradizionale da supermercato o uno
con supporto delle vlan?
switch da supermercato che supporta 802.1Q (10-12€)
Ho provato a confurarlo mettendo sulla lan anche la vlan 10 (gestione)
in modo da poter accere alla configurazione dell'antenna, ha
funzionato, olsr2 girava...al riavviamo non entro nella rp.
Cmq mi hai dato un'ottima idea...grazie.
 Grazie a te.
A presto ... spero.

Salvatore

Michele