From: iz7...@gmail.com
Date: Mon, 27 Jun 2016 09:20:48 +0200
To: wireless@ml.ninux.org
Subject: Re: [Ninux-Wireless] Flash OpenWRT su Ubiquiti PowerBeam 400

Il giorno 3 febbraio 2016 09:42, Alfredo Vania <iz7...@gmail.com> ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Ieri ho provato a flashare ed è stato un mezzo disastro. Dopo aver configurato
tutto a puntino, dò un reboot e...l'antenna va in failsafe!
Purtroppo mi son fatto fregare ed è successo proprio ciò che è scritto in
https://www.mail-archive.com/wireless@ml.ninux.org/msg19252.html
Avendo letto sul sito ufficiale di openwrt che l'HW era supportato, mi son
fatto prendere dall'entusiasmo, dimenticando del problema di uboot e delle
partizioni di AirOS 5.6.x
Con le nanostation ho già aggirato l'ostacolo facendo un downgrade ad AirOS
5.5.10 prima di installare OpenWRT.
A questo punto dovrei fare la stessa cosa sulla powerbeam, ma essendo un
prodotto nuovo, non esiste un FW 5.5.x specifico per powerbeam.
Sul sito Ubiquiti sembra che il firmware "XW.v5.5.10-u2.28005.150723.1358.bin"
sia compatibile anche con la serie "PBM5" (d'altronde l'HW del rocket M5 sembra
uguale).

Qualcuno ha mai provato questa manovra? E con quale versione di AirOS?
@Darkman: voi che avete lavorato su powerbeam, cosa mi dite?

Thanks in advance

Buongiorno a tutti.
Dopo impegni personali vari, son tornato a bomba sulla powerbeam brickata
e...son riuscito a debrickarla.
Ho scritto una guida per documentare la procedura che ho seguito, sperano sia
utile a chi dovesse imbattersi nella stessa sventura.
Ho "poggiato" la guida nel mio dropbox pubblico, ma, se siete d'accordo,
sarebbe meglio includerla tra le guide ninux.

Il link è questo:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/96496926/Debrick%20Procedure%20for%20Ubiquiti%20Powerbeam400.docx

Dateci prima un'occhiata e magari mi fate sapere dove è più appropriato
caricarla.
Thanks!
Alfredo (Ninux Trani)