Perchè è contro la teoria del subneting, Per quell'indirizzo che hai
scritto puoi mettere una netmask <= /25

Detta M la maschera applicata (secondo nomenclatura CIR) l'indirizzo della
net deve essere tale che gli ultimi 32-M bit DEVONO essere zero. Nel tuo
caso gli ultimi 16 bit (32-16) della tua net sono 11111110 0000000 e quindi
violano la regola.

ciao