Ragazzi, ci possono essere new entry in ML....le vogliamo traumatizzare?

Le varie isole sono principalmente realizzate tra amici non cracker.

Il discorso di Hotpost e Traffic Control era di separare in maniera
netta un hotspot (che fa da spot pubblicitario) dalla rete Ninux
reale.
Il client che fa un check-in su fb utilizzando l'hotspot non è un
cracker pericoloso...

Con il discorso HotSpot volevo fare una pubblicità ad entrare in
Ninux, non a far scappare le new-entry.... ne dire, attento che hai le
antenne aperte e di notte di può entrare il cracker a rubarti i
filmini...

A sto punto mi viene da chiedere:
in che percentuale Ninux è stata attaccata da cracker?

Il mio post era per individuare una soluzione di cautela, non di dire
"Se condividi Internet non devi dormire la notte"!

Condividere internet è un rischio, è un dato di fatto. Ma quanti di
voi concretamente ha avuto un attacco reale??

Se vogliamo dare un messaggio alle new-entry che Ninux è vulnerabilie
al 100%....ditelo e scrivetelo nel Manifesto!

Io non credo nelle cose distruttive ma credo nella crescita e  produttività di:

sviluppo, creatività, comunità, divulgazione del proprio sapere,
sperimentazione.....
Chi vede il mio nodo vede il mio PC, il mio DNS, il mio samba, il mio
netbook, il mio cellullare, la mia stampante....tutto della mia
LAN....perchè io voglio condividere ogni risorsa per lo sviluppo in
Ninux.

O dovrei mettere il router Ninux dietro un PfSense in DMZ come se
fosse una rete iper-vulnerabile?
Se annunciare la 0.0.0.0/0.0.0.0 ve la sentire di dire apsettati i
caramba a casa....ditelo!
Se è questo il messaggio da dare... direi che non ho capito un cazzo
di Ninux in 2 anni!

In ML non ci sono solo nonni, ma anche nipotini appena entrati, non
dimenticalo e non traumatizzateli senza fatti concreti!

Michele