Il 16/09/2016 11:36, Matteo Pedani ha scritto:

> credo che sia errato promuovere mezzi di anonimizzazione.

Pensa che altrove è (giustamente, IMO) un principio fondante:
https://freifunk.net//en/what-is-it-about/our-vision/

> Certo é che se uno vuole anonimizzare il proprio traffico. le vpn e le reti x
> anoninizzare sono buone.

Stai facendo un calderone che suggerisce come tu stia confondendo privacy,
anonimato, e mitigazione delle responsabilità legali.

> oggi come oggi terroristi usano telegram per fare quello che vigliono.

Semplicemente fattualmente sbagliato.
Se sei interessato ad analisi serie della OpSec dei gruppi terroristici, ti
suggerisco di spulciare a fondo: https://medium.com/@thegrugq

Stefanauss.