Il mio e' un pensiero riferito a un contesto nazionale.

On 15/10/16 17:13, federico la morgia wrote:

la creazione di un nuovo link espande la rete.

Se tutti quei nodi potenziali diventassero attivi... che senso ha "se non riesco a linkarmi con qualcuno non ho interesse a creare un nodo".

1) non c'è vero interesse e vero impegno a volerla far crescere;

In passato ho cercato di fare community ma niente...

2) alla gente intorno a te non ha interessare a realizzare una rete così.

Si meriterebbe cio' che passa al momento (a livello politico, tecnologico, etc.) e tanti calci in culo se si azzardassero a lamentarsi poi !

Io spero sempre di trovarmi nella prima condizione perché se intorno a
te è vera la condizione 2) conviene solo mettersi l'anima in pace !

Puoi essere capace quanto vuoi etc. ma se intorno a te non c'e' partecipazione per la qualsiasi non si va da nessuna parte !