Rmw radiomobile for Windows [1] credo possa risolvere. Ha diverse funzioni,
tra cui anche quella di individuare i picchi, l'orizzonte, la linea di
visibilità, attenuazioni varie.
Usa terreno abbastanza buono, mi pare abbia punti ogni 30mt. Non include
l'edificato.

[1] http://www.cplus.org/rmw/english1.html