Ciao cri, ti rispondo appena più giù

Il lun 20 apr 2020 10:56 kiki <kikiga...@autoproduzioni.net> ha scritto:

e prima di tutto dobbiamo convenire tutti sulla sua utilità o meno e su
> cosa deve fare.

Mi sembra un ottimo primo punto, se non altro perché credo interessi la
maggioranza dei ninuxer in Italia, a monte delle scelte su cosa fare, e chi
lo debba/possa fare.

Se stiamo fermi a quanto posto all'attenzione di tutti nella riunione in
streaming dal Fusolab da ninnux, clauz, fabys ed altri, e ribadito con
convinzione sul gruppo nazionale telegram pochi giorni fa, e cioè che salvo
casi specifici la manutenzione e lo sviluppo della rete wireless non
saranno perseguiti, la necessità di una mappa di tutti i nodi fisici,
stante pure l'attuale stato della rete (a scartamento ridotto, diciamo),
non sembra qualcosa su cui sia conveniente o sperabile allocare risorse,
razionalmente, peraltro ancora tutte da trovare.

Se poi ci sono altre considerazioni da fare sugli argomenti esposti, ben
venga un eventuale diverso orientamento per quanto mi riguarda.

Saluti a tutti, Marco