ABC flash - Paris

         agence européenne de presse

 

http://abcflash.free.fr

http://aznews.free.fr

abcflash@free.fr

 

     Actualités - Attualità - Top events - Actualidades

In italiano

 

 Stefano Surace da Parigi :

 « egregio Fini,

chiarisciti le idee… »

 

 

« E’ vero che chi sbaglia deve pagare, ma non ben più pesantemente di quanto stabilito dalla legge e dalla Costituzione, come avviene in Italia ».

 

« Dove lo Stato esegue le pene del tutto illecitamente, con modalità che violano platealmente le condizioni imposte appunto dalla legge e dalla Costituzione » ha dichiarato Surace ad ABCflash.

 

Bene dunque ha fatto Marco Pannella a dichiarare, seguendo la dottrina Surace, che « il comportamento criminale dello stato italiano diventa da tribunale penale internazionale e l’Italia resta in una situazione di flagrante criminalità. C’è un dovere, un obbligo di interrompere questo reato ».

 

Il primo a dover pagare per i suoi sbagli è perciò lo Stato italiano, responsabile di questa situazione massiccia di illegalità, e dunque chi lo rappresenta.

 

Fra cui chi si trova in questo momento, bene o male, a ricoprire la carica di vice capo del governo. Cioè proprio il buon Fini...

 

« Chi sbaglia deve pagare? Che ne direbbe il Fini di cominciare, lui, a pagare di fronte a un tribunale internazionale o magari, perché no, nazionale, questo crimine di massa in atto in Italia ? » dice Surace.

 

Non a caso Berlusconi, capo del governo, che non è certo uno sprovveduto, ha dichiarato di essere sempre stato favorevole all’amnistia…

 

Come si vede, il buon Fini ha le idee piuttosto confuse anche in questo campo (come in altri… domandare, per esempio, alla Mussolini)

 

Perché Ignazio la Russa, che è anche avvocato (e sembra sia stato, una trentina d’anni fa, anche avvocato di Surace) non prova a spiegarglielo ?

 

_______

Pour consulter nos reportages précédants sur la justice et sur la liberté de presse en Italie, cliquer :

http://aznews.free.fr

 

Pour d’autres renseignements consulter le  0033 6 15 06 36 22  ou bien le site

http://abcflash.free.fr

 

Les quotidiens, les magazines, les radio-télévisions, les agences de presse et les organismes institutionnels de tous les pays sont autorisés exceptionnellement à publier notre reportage, entièrement ou en partie, au titre tout à fait gratuit, avec ou sans la citation de la source. Pour des photos et des reportages exclusifs contacter abcflash@free.fr 

 

Newspapers, magazines, radio-televisions, news agencies and institutional bodies of all the countries are exceptionally authorized to publish our report, completely or partially, in the completely free title, with or without the quotation of the source. For photos and exclusive reports to contact abcflash@free.fr

 

I quotidiani, i periodici, le radiotelevisioni, le agenzie di stampa e gli organismi istituzionali sono autorizzati eccezionalmente a pubblicare il nostro servizio in tutto o in parte, a titolo interamente gratuito, con o senza l’indicazione della fonte. Per foto e servizi in esclusiva contattare  abcflash@free.fr

 

Los diarios, las revistas, las radiotelevisiones, las agencias de prensa y los organismos institucionales de todos los países son autorizados excepcionalmente a publicar nuestro reportaje, totalmente o en parte, al título completamente gratuito, con o sin la citación de la fuente. Para fotos y reportajes exclusivos ponerse en contacto abcflash@free.fr

 

 

 

 

 

 

 

 

Répondre à