Il giorno dom 6 set 2020 alle ore 15:22 Gollum1
<gollum1.smeag...@gmail.com> ha scritto:

> Ciao Lista,
>
> ho il mio serverino di casa, oggi mi presenta questo warning quando
> cerco di raggiungerlo in ssh, non ho fatto nessun aggiornamento da
> diverso tempo (mi volevo connettere proprio per questo).
>
> Come potrebbe essere cambiata la chiave di ssh?
>
> Devo comunque accettare il cambiamento (modificare la chiave) se
> voglio accedervi a controllare, ma la cosa mi puzza non poco. (ed è
> comunque strano, perché la macchina non è esposta alla rete esterna.)
>
> ecco il messaggio:
>
> @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
> [...]

Sembra che il problema sia nel computer che sto usando per
accedervi... perché dopo aver fatto la cancellazione della chiave,
quando ho fatto la connessione, mi sono ritrovato sullo stesso
computer da qui partivo, e facendo un ping verso il nome, invece di
ottenere il server, ottengo l'indirizzo 127.0.0.2 (che è appunta il
mio computer, come 127.0.0.1 di localhost).

quindi, il problema potrebbe essere nel computer che non ha recepito
le entry DNS da parte del router. (la cosa strana è che mettendo il
nome completo di dominio, mi viene fuori un indirizzo che nulla ha a
che fare con il mio indirizzo privato).

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it