Il 19/10/20 23:00, Gollum1 ha scritto:

> non capisco... a che pro?
>
> puoi avere un telefono offline, che fa solo telefonate ed SMS (ma c'è chi li
> usa ancora?), ma quando poi ti prendi un pad, da usare in internet, decade
> tutto, come lo connetti? solo wifi? o ci vuoi mettere una sim solo dati?

Ciao Lista,
In realtà ho trovato una seconda possibilità, oltre al Wi-Fi. Cioè ho
acquistato un adattatore da Ethernet a Usb per pochi euro su Amazon e
funziona bene. Non ci credevo nemmeno io. Ho detto provo, butto qualche
euro. Invece funziona bene, si collega da una parte alla porta Usb del
Tablet e dall'altra con il cavo di rete al router che ha la porta di
rete. Forse è un po scomodo, per il cavo, ma non costa nulla, perché la
connessione è compresa nella tariffa di internet che ho già.
Non so se c'è la scheda di rete nello scatolotto oppure usa quella del
Tablet, ma comunque funziona bene, e per ora non mi pongo altri problemi.

> un pad è indubbiamente comodo in alcune situazioni, ma per la maggiore, è
> sufficiente un banale smartphone. personalmente ho messo in blacklist tutti i
> prefissi esteri a priori, e quando mi arriva una qualsiasi comunicazione
> commerciale, finisce un blacklist pure lui... senza troppa fatica.

Anche io avevo una App che faceva da Black-List sul telefono. Inserivo i
numeri ogni volta. Poi con i nuovi aggiornamenti lo Smartphone non
accetta più nuove App, ed alcune di quelle vecchie non funzionano più.
Comunque la logica della Black-List a me non funzionava, perché ad ogni
numero aggiunto arrivavano sempre telefonate con numeri differenti.
Poi ho anche un registro, nel telefono, delle chiamate rifiutate, ma ora
mi dice che è pieno e non accetta più nuovi numeri.
Lo Smartphone che ho è vecchio ha più di sei anni.

Non so se prenderne uno con il 5G oppure tornare a quelli che fanno solo
chiamate ed SMS.

Grazie
Saluti

> byez