Ciao,

Magari la squadra di traduzione in italiano abbia altre sperienze, però ecco come vedo le cose (e mi permette di scrivere un po' in italiano).

Ogno progetto economico ha bisogno di un mercato. Chi potrebbe essere il mercato di traduzioni di manpages? Si hai persone che accettano di pagare per questo, o imprese, perfetto. Debian non lo fa. Perché Debian non paga nessuna conribuzione, eccetto quelle accettate da tutto il progetto per interesse generale. Ed eccetto per debian lts, non conosco progetti che sono stati sostenuti da Debian. LTS, d'altronde, ora è pagato da persone che ci hanno interesse, non Debian.

Una cosa è definitiva: Debian non pagarà squadre di traduzione. Perché la communità mai considererà la traduzione come abbastanza importante per pagarla, e perché se lo decidesse, non saprebbe quale lingua sostenere. Quindi impossibile.

Immagina che progeti come ransversali come accessibilità non sono sostenuti anche.

Attentamente,

Jean-Philippe MENGUAL