Ciao,

oggi aggiornando il sistema (testing) mi è comparso questo avvertimento:

update-alternatives: attenzione: viene forzata l'installazione
dell'alternativa /usr/bin/bibtex.original poiché il gruppo bibtex è
danneggiato
update-alternatives: attenzione: /usr/share/man/man1/bibtex.1.gz non
viene sostituito con un collegamento

Provando a reinstallare il pacchetto colpevole (per la cronaca:
texlive-binaries) ma stavolta in modo che le risposte fossero in
inglese, il messaggio diventa:

update-alternatives: warning: forcing reinstallation of alternative
/usr/bin/bibtex.original because link group bibtex is broken
update-alternatives: warning: not replacing
/usr/share/man/man1/bibtex.1.gz with a link

Confrontando i due messaggi si vede che ad essere danneggiato è il "link
group" e non un generico "gruppo" come dice la traduzione italiana. La
cosa può confondere l'utente (io ad esempio non ho capito subito che per
"gruppo" non si intende un oggetto definito in /etc/group).

Non essendo un grosso esperto di update-alternatives, non saprei come
tradurre meglio "link group", ma mi sembra comunque da segnalare.

Gabriele :-)

Rispondere a