Alle 14:52, lunedì 16 maggio 2005, :: Maxxer :: ha scritto:

> già che ci siamo ti chiedo anche una cosa.
> da quando ho gentoo quando spengo il pc l'orologio si mena via, nel
> senso che quando poi lo riaccendo ha un'ora assurda. non è indietro
> di un'ora o due, che potrebbero essere problemi di fuso, proprio
> sballa di ore o minuti...
> mai sentito niente?
> ciao grazie
> maxxer

Allora...
Assicurati che il fuso punti su
/etc/localtime -> /usr/share/zoneinfo/Europe/Rome
poi su /etc/conf.d/clock sia settato CLOCK="local"
Il tutto ovviamente sei hai dato il emerge sync e emerge -uD system da
poco
La gestione dell'ora è passata da /etc/rc.conf a  /etc/conf.d/clock
Secondo me comunque hai un fuso errato...
Ricordati di aggiungere ai servizi di boot il servizio clock con
rc-update add clock boot
Se hai ancora probelmi fammi sapere...
Per quel che riguarda arts: non è che ci provi? Così mi assicuro che non
sia solo il mio pc ad avere antipatia per arts... Se a te è stabile,
provo a chjiedere aiuti, se non lo è neanche da te apro un bug-report!
Ciao, ci sentiamo,
Luigi
--
Public key GPG(0x073A0960) on http://keyserver.linux.it/